De André – Masters. Poesie in scena

 

I Versi e la Musica si fondono nel linguaggio unico della Poesia e raccontano storie dolorose, intime, a tratti indelebili.

La Collina si popola di personaggi che, raccontandosi attraverso il loro epitaffio, mostrano sia complesso riassumere in una frase l’esperienza e le emozioni di una vita.

 

Spettacolo realizzato in esclusiva per la Rassegna RiTorno a Gallo Matese 2015

 


Faber Quartet

 

Con oltre 150 date su tutto il territorio nazionale e numerosi premi conseguiti in festival dedicati a Fabrizio De André, i Faber Quartet sono una delle band più prolifiche ed apprezzate d’Italia, riscontrando un crescente successo di pubblico.

Nel 2013 ottengono con grande soddisfazione il riconoscimento dalla Fondazione De André, e nello stesso anno abbiamo iniziano la collaborazione con uno dei musicisti che hanno accompagnato Fabrizio De André in studio e dal vivo.

L’obiettivo della band fondata nel gennaio del 2011 è quello di far rivivere il poeta Fabrizio De André.

Piergiuseppe Francione

 

Dopo la Laurea in Giurisprudenza si dedica all’essere attore. Da ciò gli incontri, lo studio e le collaborazioni in Teatro e nel Cinema. Firma alcune regie teatrali e direzioni artistiche, firma la regia del cortometraggio “Fu Miglio D” In Tv personaggio di puntata in “La Squadra” e personaggio nel Film “Nella colonia penale”, è attore-lettore a “Lo Scaffale” – tutti su RAI 3. Intense le collaborazioni con la musica e i musicisti.

Da alcuni anni cura e conduce laboratori teatrali in scuole pubbliche, nonché istituti penitenziari e spazi sociali. Scrive e adatta drammaturgie e sceneggiature. Gli sta molto a cuore il futuro dell’attore che deve contribuire alla rinascita dell’essere umano e della società civile. Da ciò nasce il suo impegno al servizio della Cultura e di tutti i Beni Comuni costituzionalmente sanciti e posti a tutela dei diritti fondamentali dei cittadini e del popolo sovrano.